Codice Etico

Codice Etico

CONSI COPRA Soc. Coop., consapevole dell’importanza di adottare ed efficacemente attuare un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001, idoneo a prevenire la commissione di comportamenti illeciti nel contesto aziendale, ha approvato, con delibera del Consiglio di Amministrazione in data 10/03/2016 il proprio modello di organizzazione, gestione e controllo, sul presupposto che lo stesso costituisca un valido strumento di sensibilizzazione dei destinatari ad assumere comportamenti corretti e trasparenti. Attraverso l’adozione del Modello, CONSI COPRA Soc. Coop. intende perseguire le seguenti finalità:

  • vietare i comportamenti che possano integrare le fattispecie di reato ricomprese nel D.Lgs. 231/2001;
  • diffondere la consapevolezza che, dalla violazione del D.Lgs. 231/2001, delle prescrizioni contenute nel Modello e dei principi del Codice Etico della Società, possa derivare l’applicazione di misure sanzionatorie (pecuniarie e interdittive) anche a carico della Società;
  • consentire, grazie ad una costante azione di monitoraggio sulla corretta attuazione del sistema di norme interno, di prevenire e/o contrastare tempestivamente la commissione di reati rilevanti ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

La Società determinata ad improntare lo svolgimento delle attività aziendali al rispetto della legalità e dei principi cui appartiene, ha recepito e formalmente adottato, con riferimento ai Destinatari identificati dalla Società, il Codice Etico con il quale CONSI COPRA Soc. Coop. ha inteso diffondere le linee guida alla conformità legale e alla condotta etica, anche con specifico riferimento ai contenuti del D.Lgs. 231/2001. Il Codice Etico costituisce il più diretto riferimento in ambito etico ed include una serie di regole di deontologia aziendale che la Società riconosce come proprie e delle quali esige l’osservanza da parte dei propri organi sociali e dei dipendenti, sia dei terzi che, a qualunque titolo, intrattengano con essa rapporti.

SCARICA PDF