LOGISTICA E TRASPORTI

LOGISTICA E TRASPORTI

SERVIZI DI LOGISTICA

Consi Copra è specializzato nella gestione dell’intero ciclo logistico, in relazione alle diverse fasi aziendali (produttive, commerciali, logistiche).

La competenza sviluppata in ambito logistico è frutto del costante aggiornamento formativo del personale.

I piani formativi sono studiati per accrescere il know how specifico del personale e hanno come obiettivo quello di consolidare un’approfondita conoscenza circa la moderna strutturazione del magazzino, evitando così all’azienda cliente il reclutamento di manodopera generica, di norma senza esperienza.

Il servizio logistico è progettato e realizzato sulla base delle esigenze dei clienti, che possono scegliere tra due formule base:

  •  L’OUTSOURCING LOGISTICO TOTALE: esternalizza lo svolgimento delle attività dell’intero ciclo logistico (dalla fase di progettazione a quella di controllo) e la gestione del magazzino;
  •  L’OUTSOURCING LOGISTICO PARZIALE: esternalizza la gestione di un singolo ramo della divisione aziendale, per cui sono richieste competenze altamente specializzate.

Tra i molteplici servizi logistici erogati da Consi Copra, rientrano anche le attività di picking e re-packaging.

Il consorzio gestisce tali attività dalla preparazione del bancale di merce, inteso come unità minima di acquisto, alla preparazione del singolo prodotto, per il quale si rende necessario un prelievo mirato con un eventuale e speciale reimballo.

P